Chiude la rivista “Cronache Medievali”

banner cronache 2
A tutti i lettori di “Cronache Medievali”

È con profondo dispiacere che annunciamo la prossima chiusura di “Cronache Medievali – quadrimestrale di studi medievali”, fondato nel 2001.
Una radicale e triste decisione, causata soprattutto dalla difficile situazione, economica e culturale, in cui versa attualmente il nostro Paese; per questo motivo preferiamo raccogliere tutte le nostre energie, fisiche e finanziarie, nel proseguimento dell’attività editoriale portata avanti dalla nostra casa editrice nei suoi 22 anni di esistenza.
Usciranno ancora i tre numeri del 2014 (nn. 42-43-44), mantenendo gli abbonamenti ancora in essere e rinnovandoli solo fino alla fine dell’anno in corso.
Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato la loro fiducia, sostenendoci e collaborando alla buona riuscita della rivista.
Vi salutiamo, nella speranza di una ripresa della pubblicazione, in un futuro non troppo lontano.

Il direttore responsabile
Vincenzo Valentini

Questo slideshow richiede JavaScript.

7 thoughts on “Chiude la rivista “Cronache Medievali”

  1. elfosupremo@virgilio.it 13 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

    salve Enzo, mi spiace veramente, mi sono affezionato a questa rivista ma capisco che se i conti non tornano…le faccio i miei migliori auguri

    Nicola

    Mi piace

    • pennepapiri 14 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

      Grazie Nicola, della fiducia e della fedeltà per tutti questi anni.
      Enzo

      Mi piace

  2. Anna Maria Mandelli 16 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

    Ciao Enzo,

    Che dispiacere enorme apprendere della chiusura di “Cronache Medievali”, era l’unica rivista ancora sopravvissuta e di grande valore pur comprendendo le motivazioni. Con l’augurio che sia solo un momento temporaneo e di potere riprendere la pubblicazione.

    In bocca la lupo.

    Anna Maria

    Mi piace

  3. Enzo Valentini 16 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

    Ciao Anna Maria,
    purtroppo abbiamo dovuto prendere questa decisione, già rimandata da tempo.
    Speriamo di poter riprendere con un nuovo progetto simile.
    Grazie del sostegno morale.
    Buona serata.
    Enzo

    Mi piace

  4. Gianni Fazzini 17 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

    Sono costernato e addolorato. Lei, Enzo Valentini, è una persona di grande cultura ed ancor più grande coraggio. Ciò che ha realizzato nel campo della cultura medievale è lodevole. “Cronache Medievali” era una rivista di grande spessore e di interessantissimi contenuti, ma mi rendo conto che, purtroppo, con la crisi che attanaglia tutti noi (ma non i nostri governanti a tutti i livelli e di tutti i colori) nel budget familiare una delle prime voci ad essere tagliate è quella della cultura: in questo parla sia come lettore che come piccolo autore di opere storiche. Le auguro, di cuore, di poter riprendere le pubblicazioni. Mi riprometto, in ogni caso, di continuare i cordiali contatti con lei. Un caro saluto da GIANNI FAZZINI

    Mi piace

    • pennepapiri 17 febbraio 2014 alle 19:40 Reply

      Gentile signor Fazzini,
      la ringrazio per le belle parole e per il sostegno dimostrato in questa triste occasione ma, come ho avuto già modo di confermarle a viva voce, la sospensione di “Cronache Medievali” si è resa necessaria per poter continuare con più serenità l’attività editoriale, propria delle Edizioni Penne e Papiri.
      Un caro saluto.
      Enzo Valentini

      Mi piace

  5. […] disponibile il n° 42 di “Cronache Medievali”. Purtroppo come già anticipato su questo blog (vedi articolo), dopo questo numero ne usciranno ancora altri due (nn. 43 e 44) prima della chiusura della […]

    Mi piace

Rispondi

